Psicologa clinica. Aree di competenza: ansia, disturbi dell’umore, difficoltà relazionali, stress, problemi di autostima, disturbi dell’apprendimento, supporto alla genitorialità.
Offre sostegno psicologico a bambini, adolescenti e adulti. Ha realizzato un progetto di ricerca sull’uso della fotografia nel setting terapeutico, grazie alla collaborazione dei pazienti sottoposti a trapianto d’organo dell’ambulatorio di Psicopatologia e Psicologia clinica del Policlinico di Catania. Lo studio ha permesso di analizzare diversi aspetti: autostima, autoconsapevolezza dell’immagine corporea, gestione delle emozioni, elaborazione del trauma, accettazione del sé. Offre supporto psicologico a pazienti con malattie croniche invalidanti.
Ha svolto la formazione in uno studio clinico di neuropsicologia, imparando a diagnosticare e trattare i disturbi specifici dell’apprendimento.
Svolge attività di progettazione e sostegno in bambini con disturbo dello spettro autistico.
Titoli di studio: Laurea in Psicologia ad indirizzo clinico-riabilitativo presso l’Università di Catania. Abilitazione ed iscrizione all’Ordine degli Psicologi della regione siciliana (n. 11258-A)
Ricevimento: Farmacia Parenti (Acireale)